Conservativa

https://www.odontoiatriapiacentini.it/wp-content/uploads/2015/11/conservativa.png

La conservativa è il ramo dell’odontoiatria che ha come obiettivo la cura della carie dentale e in taluni casi ci permette di ripristinare o migliorare il sorriso e l’aspetto estetico dell’individuo grazie all’uso di resine composite o materiali ceramici.

Il trattamento della carie si realizza eliminando interamente il tessuto malato e sostituendolo con materiali che permettono di “ricreare” l’anatomia del dente naturale consentendo al paziente di recuperare estetica e funzionalità. La terapia conservativa può essere effettuata anche per il trattamento di fratture dentali o per sostituire vecchie otturazioni infiltrate.

  • Otturazione (tecnica diretta): Se la parte di dente da sostituire è di piccole dimensioni, la ricostruzione può essere effettuata in forma diretta dallo specialista e in un’unica seduta.
  • Intarsio (tecnica indiretta): Se la parte di dente da sostituire è grande, il restauro viene creato dall’odontotecnico in laboratorio e viene in seguito cementato in bocca. In questo caso sono necessarie due sedute.
logo-bianco3

P.IVA 02370700185 - Copyright di Studio Odontoiatrico Piacentini. Tutti i diritti sono riservati.